I granata si aggiudicano il 2° Derby della Mole di Footgolf

I granata si aggiudicano il 2° Derby della Mole di Footgolf

I granata si aggiudicano il 2° Derby della Mole di Footgolf

Si è svolto sabato 22 novembre, al Golf Club “I Girasoli” di Carmagnola (Torino), il secondo Derby della Mole di Footgolf, valido anche come prima tappa della Regions’ Cup Piemonte.

Il circolo, presieduto dal Prof. Luciano Roccia, ha messo a disposizione il bellissimo campo da golf a 18 buche per giocare ed ogni giocatore ha indossato una maglia del Toro o della Juve per scegliere da che parte gareggiare, come già accaduto in occasione della prima edizione tenutasi venerdì 27 settembre 2013 sempre nella splendida cornice del Golf Club “I Girasoli” di Carmagnola (Torino).

La formula di gara è stata la tradizionale Stroke Play dove ha vinto chi ha effettuato il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara per un par 72 di quasi 2.700 metri totali con tantissimi premi al 1° assoluto, 1° Over 40, 1° Over 50, 1° Over 60, 1° Under 18, sia maschili che femminili.

Ma veniamo ai risultati e alla cronaca di questa bellissima giornata di Footgolf.

Sono stati ben 64 i partecipanti alla gara che si sono sfidati e hanno dato vita ad una fantastica giornata di sport.

Sono i granata a festeggiare il Derby della Mole di footgolf grazie ai 2704 colpi contro i 2775 dei bianconeri, un bel modo per iniziare la settimana che porta al derby.

Morosini vince il derby della Mole footgolfAd aggiudicarsi la vittoria finale nel torneo individuale, anche se per un solo calcio con uno splendido -1 sul par (71 colpi), è stato Roberto Morosini capitano della squadra Footgolf Torino.

Secondo assoluto e vincitore della categoria Over 40 Sergio Zorniotti con 72 colpi.

Primo degli Over 50 l’ex professionista Ivano Bonetti, che ha rispolverato per l’occasione la sua vecchia maglia bianconera… e per il detto buon sangue non mente, primo classificato Under18 il figliolo Mattias Bonetti.

Vincitore della categoria Over 60 è stato Riccardo Savaso. Prima nella categoria femminile Valentina Sterpetti venuta appositamente da Genova.

Ecco tutti i risultati della 1° tappa della Regions Cup Piemonte con la Classifica Generale aggiornata al 22/11/14.

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sui golf club che ospiteranno la Regions’ Cup Piemonte 2014/2015 e le relative date, pubblicando i criteri di qualificazione, nonchè quante più notizie utili affinchè ognuno possa programmare la propria attività footgolfistica.

ProPalazzolo_footgolf_DerbydellaMoleNella foto i ragazzi della Pro Palazzolo che si sono sfidati con le maglie della Juve e del Toro per poi festeggiare tutti assieme davanti ad un bel boccale di birra.

Un ringraziamento particolare alla TORINESE che ha deliziato tutti i presenti con i suoi famosi panettoni. Dal 1932 a oggi La Torinese ha saputo conciliare passato e presente all’insegna di un unico fondamentale valore: la Qualità. Ogni dolce da ricorrenza La Torinese e’ un regalo di gran classe.
Ricco nella forma come nella sostanza, unisce il prestigio della sua confezione al pregio dei suoi ingredienti.

Ecco a voi tutte le splendide foto del Derby della Mole fatte da Dario Pygna.

Prossimo appuntamento della Regions’ Cup Piemonte sarà domenica 7 dicembre 2014 al Golf Club di Casale Monferrato (AL), nei prossimi giorni vi daremo tutte le informazioni in merito.

Cos’è il Footgolf? E’ una nuova disciplina, innovativa, che accomuna l’eleganza del golf alla passione del calcio, creando un mix vincente tale da entusiasmare gli sportivi di tutte le età. Per giocare basta un pallone, una tecnica di base “normale” per calciare, a dimostrazione che è alla portata di tutti. Le regole di base sono le stesse del golf, ma si utilizza un pallone da calcio n° 5 e la buca ha un diametro di circa 50 cm, ricavata rigorosamente in zone di rough al fine di preservare il campo da golf. Per giocare non occorre un particolare bravura, ma sicuramente saper calciare il pallone e una buona capacità di concentrazione. Il gioco è individuale ma è contemplato anche a squadre con team formati da almeno 4 giocatori, dove per il risultato finale vengono presi in considerazione i migliori 4 punteggi. Per capire meglio cos’è il footgolf guarda questo video di SKY SPORT 24 di 2’08” realizzato al World Master Footgolf Tournament: http://www.youtube.com/watch?v=xGjU9X4XkNQ

Vi aspettiamo tutti/e sui campi di gara per giocare a footgolf in questa fantastica stagione sportiva 2014… perché questo sport è The best game ever invented!

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.federfootgolf.it

Il Footgolf accomuna l’eleganza del golf alla passione del calcio, creando un mix vincente tale da entusiasmare gli sportivi di tutte le età. Per giocare basta un pallone, una tecnica di base “normale” per calciare, a dimostrazione che è alla portata di tutti. Le regole di base sono le stesse del golf, ma si utilizza un pallone da calcio n° 5 e la buca ha un diametro di circa 50 cm, ricavata rigorosamente in zone di rough al fine di preservare il campo da golf.

Vi aspettiamo tutti/e sui campi di gara per giocare a footgolf in questa fantastica stagione sportiva 2014…Perché questo sport è… The best game ever invented!

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.federfootgolf.it

Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/federfootgolf e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf.