Bracco vince il Gavi Footgolf Challenge 20/10/13

Vincitori-Gavi-Footgolf-Challenge

Bracco vince il Gavi Footgolf Challenge 20/10/13

I vincitori del Gavi Footgolf Challenge

I vincitori del Gavi Footgolf Challenge

Bracco vince il Gavi Footgolf Challenge 20/10/13

Si è svolta domenica 20 ottobre 2013 nelle splendide terre di Gavi (Alessandria) la prima edizione del Gavi FootGolf Challenge, disputato al Golf Club “Colline del Gavi”.

Il percorso molto tecnico e impegnativo da 18 buche (par 72) sulla carta era lungo 2.250 metri, ma le condizioni meteo che condizionavano i colpi, i trasferimenti da una buca all’altra ed ogni altro imprevisto del caso l’ha reso un tracciato ancora più lungo e selettivo.

La differenza tra i partecipanti l’hanno fatta in particolare due buche la numero sei è la numero nove, entrambe Par 3 (sulla carta): la numero sei, spettacolare, con il tee di partenza su una collinetta e buca accanto ad un bunker, la numero nove in salita e green in pendenza che richiedeva una precisione assoluta ai partecipanti.

Sotto una pioggia leggera e sottile che ha reso ancora più “inglese” l’atmosfera, la vittoria è andata al genovese Marco Bracco, che ha completato il percorso in 71 colpi. Alle sue spalle il maestro di footgolf Andrea De Martini (73 colpi) e il lombardo Cesare Carini (77 colpi).

Presidente Gavi Francesco Berti Riboli con Bracco e Rossetti

Presidente Gavi Francesco Berti Riboli con Bracco e Rossetti

Molti i partecipanti e anche gli spettatori che hanno seguito la gara buca dopo buca, a cominciare dal Presidente del circolo Francesco Berti Riboli che si è anche cimentato nella gara, chiudendo con un buonissimo 92.

Da segnalare anche le altre categorie: tra gli over 40 hanno vinto a pari merito Francesco Rizzuto e Gianluca Finazzi, tra gli over 55 ha prevalso l’inossidabile Roberto Percivale, mentre tra gli under 14 il successo è andato ad Andrea Cazzullo, con la partecipazione degna di nota di Antonio Ardigò, un bambino di otto anni, classe 2005, che ha concluso alla grande tutto il percorso.

Nonostante la pioggia sono stati molti i golfisti curiosi che hanno seguito la gara buca dopo buca e sono diventati anche “tifosi” apprezzando i colpi dei footgolfisti che riuscivano in qualche eagle o birdie.

I punteggi ottenuti nel Gavi Footgolf Challenge sono validi per la classifica Nazionale della Federazione Italiana Footgolf .

Ecco la Classifica del 1° Gavi Footgolf Challenge che si è disputato al Colline del Gavi Golf Club.

Questo il simpatico video del Gavi Footgolf Challenge:

Tutte le premiazioni si sono svolte in una delle sale storiche del Colline del Gavi Golf Club che ha ospitato l’evento e che in primavera tornerà ad aprire le porte al nostro sport preferito.

Un ringraziamento va anche ad Alberto Gorzegno di Banca Mediolanum che ha omaggiato tutti i presenti al Gavi Footgolf Challenge con un biglietto valido per l’estrazione a premi di un viaggio a New York e di 5 gift card Alitalia ed al tour operator Misha Travel di Genova che ha premiato i vincitori con dei buoni viaggio.

Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina  www.facebook.com/federfootgolf

e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf. Continuate a seguire @Federfootgolf sui social network e su www.federfootgolf.it

Club House  Colline del Gavi Golf Club

Club House Colline del Gavi Golf Club