A Saluzzo Footgolf Genova vince la Coppa Italia 2014 di Footgolf

Footgolf Genova Vince Coppa Italia Squadre Footgolf

A Saluzzo Footgolf Genova vince la Coppa Italia 2014 di Footgolf

A Saluzzo Footgolf Genova vince la Coppa Italia 2014 di Footgolf

Nella splendida cornice del Castellar Golf Club di Saluzzo (CN), il 4 ottobre, un doppio grande appuntamento: la Coppa Italia a squadre e la 16° tappa del campionato nazionale di footgolf, in una cornice che solo il Castellar Golf Club può offrire.

Una splendida giornata di sport per atleti e accompagnatori nello svolgimento di una competizione agonistica e sana, dove l’ospitalità e la cortesia sono state le cornici più apprezzate da tutti i presenti. Ancora un grazie quindi a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita di questa tappa, ed a tutti i golfisti di Saluzzo che hanno voluto provare l’emozione di questo grande sport. Un percorso, tecnico ed insidioso, dove nessuno si è risparmiato per portare a casa il titolo di Campione della Coppa Italia 2014 e per proseguire nella corsa al miglior piazzamento nel circuito nazionale 2014. L’agonismo si accompagna al divertimento ed al piacere di camminare su prati favolosi!!!

Footgolf Genova è la squadra che resiste più alla tensione della gara e si aggiudica la Coppa Italia 2014 con un solo colpo in meno rispetto alle pari merito Footgolf Torino e Footgolf Livorno. Sono infatti Paolo Parodi (-2), Matteo Barba (par), Enrico Ottonello (+1) e Marco Bracco (+4) a suscitare l’invidia di tutti i footgolfers d’Italia. La 16° Tappa Nazionale vede al primo posto una conferma: Stefano Santoni di Footgolf Livorno che bissa il successo della tappa precedente e chiude in 66 colpi totali (-6) le 18 buche del percorso; secondo si è piazzato Riccardo Cogoni, anche lui di Livorno con 68 colpi totali; sul terzo gradino del podio troviamo Andrea Giudici, di Footgolf Brianza che ha chiuso il percorso con uno score di 69! Ecco tutte le foto della Coppa Italia e della 16° Tappa Nazionale Footgolf di Saluzzo, valido per il Campionato Italiano di Footgolf ed il Ranking Italia.

Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina  www.facebook.com/federfootgolf e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf.

Continuate a seguire @Federfootgolf sui social network e su www.federfootgolf.it

Con soli 5 Euro ogni giocatore potrà partecipare ad una tappa del tour italiano, ottenere la tessera associativa della Federfootgolf, ricevere la copertura assicurativa contro gli infortuni ed entrare nella Classifica Nazionale e nel Ranking Italia di footgolf.
I tornei di ciascuna tappa possono essere di tre classi di punteggio secondo l’importanza della competizione: Nazionali “MAJOR”, Nazionali e Regionali. I tornei definiti “Major” ovvero 4 tappe (sulle 18 totali) individuate in quattro regioni diverse. Queste tappe per la loro importanza sono considerate di Classe 1 per il punteggio e garantiranno un numero maggiore di punti disponibili per la Classifica del Campionato Italiano, e per il Ranking Italia.
Il Campionato italiano di footgolf assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2014 per tutte le categorie previste sia maschili che femminili: Assoluto, Juniores, Allievi, Senior, Supersenior, Squadre.
La Coppa Italia di Footgolf, per ogni categoria sia maschile che femminile, che sarà assegnata in gara unica nel fine settimana 25-26 ottobre 2014.
La Classifica del Campionato Italiano di Footgolf assegnerà i titoli di Campioni d’Italia tenendo conto dei migliori 6 (sei) punteggi ottenuti da ciascun giocatore nei tornei disputati nel corso dell’anno, ma non solo: i giocatori che parteciperanno a più di sei tornei potranno “scartare” i punteggi peggiori ed al contempo usufruiranno per la Classifica Nazionale di un “bonus partecipazione” per ciascun torneo “scartato”.

Per la prima volta in Italia si assegnerà il titolo di Squadra Campione d’Italia (sia maschile che femminile) nel corso di una FINAL 12, competizione unica ed esclusiva che si disputerà domenica 30 novembre presso il Golf Club Resort Castelfalfi, a Montaione (Firenze), ma non solo: il 4 ottobre al Golf Club Castellar di Saluzzo (Cuneo) si assegnerà in gara unica anche la prima Coppa Italia a Squadre.

Vi aspettiamo sui campi di gara della stagione 2014 perché il footgolf è… The best game ever invented!